Obesity Factor: in arrivo il web reality show contro il sovrappeso


Casting aperti per il web reality show contro il sovrappeso, dal titolo Obesity Factor. Sarà online sulla web tv Occhio tv. Sul sito si legge che sarà l’unico programma italiano che tratta l’obesità come un problema sociale. Il format è stato inventato dalla dietista Monica Germani e dall’esperta in agro-alimentazione Federica Dogana. 

Il programma sarà trasmesso in 15 puntate sul web sul sito dedicato obesityfactor.it sul quale già si possono trovare un video esplicativo e le informazioni per partecipare al casting. Il casting si terrà a Roma nel mese di dicembre e servirà per scegliere 4 persone normali ma con chili di troppo, che si sfideranno e vedranno come concorrente anche Alessio Dogana. Alessio è un ventenne che aveva partecipato a un primo reality trasmesso in 20 puntate sulla web tv Occhio TV: l’obiettivo era perdere 20 chili in 20 settimane e questa volta promette di non sfidare più se stesso ma altri 4 concorrenti.

Quattro le tipologie sociali che la produzione ha deciso di mettere in gioco: una donna giovane (25-30 anni) con disturbi alimentari legati ad atteggiamenti compulsivi; un giovane uomo della stessa età iper tecnologico ma con problemi relazionali legati al peso; una donna in menopausa che non dimagrisce magari a causa di problemi ormonali e un uomo maturo, manager, che mangia spesso per lavoro al ristorante. Ognuno di loro avrà obiettivi settimanali che se saranno raggiunti permetteranno la conquista di un premio, in caso contrario sconteranno penitenza. Alessio sfiderà i concorrenti sottoponenosi agli stessi esercizi nonché regimi alimentari.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare una mail al seguente indirizzo:

casting@obesityfactor.it 

Lascia un commento